post-title Antifurto Professionale Protezione Globale https://www.elettricista360.it/wp-content/uploads/Antifurto-Professionale-Protezione-Globale.jpg 2018-03-06 16:21:37 yes no Postato da: Categorie: Come Scegliere un Antifurto (Guida Pratica)

Antifurto Professionale Protezione Globale

Antifurto Professionale Protezione Globale

L’Antifurto Professionale Protezione Globale garantisce un controllo totale della tua proprietà

Questa centrale prevede l’installazione al suo interno di una scheda di rete per l’allacciamento di essa alla rete ADSL di casa permettendo cosi di usufruire dei vantaggi del CLOUD dedicato. Infatti con l’ausilio delle App Dedicate disponibili su Google Play e App Store sarete in grado di Gestire l’impianto, vedere lo storico degli Allarmi, gli avvisi di sistema, vedere le immagini registrate, richiedere immagini in diretta, ecc.

Un’ampia gamma di sensori e dispositivi di controllo permettono di ampliare l’impianto in modo da personalizzarlo al meglio al vostro uso.

Le trasmissione Radio con Tecnologia RF a diffusione di spettro su 3 livelli rende il sistema in sabotabile e IMMUNE alle Interferenze e consente una portata radio senza eguali, oltre i 2km in aria libera.
La comunicazione tra centralina e dispositivi è bi-direzionale ed avviene solo ad impianto inserito e solo a seguito di un evento o di un interrogazione.

Il sistema richiede pochissima energia per questo è un sistema GREEN a basso impatto ambientale e le batterie durano il doppio rispetto ai sistemi via radio tradizionali

Un efficiente sistema di diagnostica esamina periodicamente la configurazione attuale dell’impianto e lo stato di tutti i dispositivi (supervisione OGNI ORA e ad ogni Comando Inviato).

La SUPERVISIONE in un Impianto antifurto è un importante Fattore di Sicurezza.

Quasi tutti i produttori la fornisco ma non tutti sanno che la maggior parte di essi per evitare un consumo eccessivo delle batterie la fanno eseguire una volta ogni 24/12 ore. Questo ne consegue una notevole perdita di sicurezza per l’impianto in quanto se nel frangente di tempo tra una richiesta e l’altra si verifica un’anomalia del sensore, questo
verrà riportato solo dopo mezza giornata o addirittura un giorno dopo.

Il rischio è di andare via di casa convinti che vada tutto bene ma in realtà vi è un sensore scarico o in avaria che non protegge la sua zona.

La Centralina dotata di Modulo Vocale vi avviserà Vocalmente su tutto ciò che state eseguendo rendendo ancora più facile ed intuitiva la gestione del vostro impianto.
Come l’altra anch’essa è dotata di tastiera di comando per accensione o spegnimento dei sensori anche suddiviso in tre Partizione Distinte, di un Display e led di segnalazione che indicano in modo chiaro tutte le informazioni necessarie, di una Sirena Interna (escludibile) per la segnalazione di allarme.

Tutti i dispositivi registrati sono Identificabili da stringhe personalizzabili che compariranno sul display e via sms /o chiamata vocale quando la centrale è inserita.
Quando la centrale è inserita la presenza di Guasto –Allarme- Batteria bassa verrà segnalata inviando un sms/ chiamata vocale specifico che indicherà il tipo di allarme e dispositivo che lo ha creato.

Questo Antifurto Professionale Protezione Globale è dotato del sensore NEXT CAM® che consente la video verifica dell’allarme!! Oltre a svolgere la classica funzione di rilevazione tramite infrarosso, alloggia al suo interno una mini telecamera con illuminatore all’infrarosso.

Se ad impianto inserito il sensore rileva un’intrusione la telecamera invia 10 fotogrammi dell’evento al Portale Cloud visibile dal cellulare dell’utente, consentendo di effettuarne una valutazione prima dell’intervento e segnalazione alle forze dell’ordine.
Completamente via radio non necessita di cablaggi, incorpora LED infrarosso per visione notturna e Microfono per ascolto Ambientale.

L’importanza dell’installazione

l principale vantaggio dell’acquistare un kit antifurto è evidente: il costo, che è decisamente inferiore rispetto ad un impianto montato da un installatore professionista, in quanto si tratta semplicemente di materiale di consumo.
Tuttavia non tutti hanno la manualità o attrezzatura necessaria per la corretta installazione degli elementi.

E’ importante sottolineare che il grado di sicurezza di un antifurto non è determinato semplicemente dalle componenti utilizzate, ma anche dal corretto posizionamento e fissaggio, senza poi parlare del servizio di assistenza e manutenzione, con prove e verifiche periodiche di tutti i componenti dell’impianto.

Se vogliamo collegarlo al servizio delle forze dell’ordine è obbligatorio rilasciare un documento che certifichi la corretta installazione eseguita da un professionista. (IMPOSSIBILE FARE DA SOLI)

Con l’installazione inclusa sarete tutelati anche sotto tutti questi aspetti.
Grazie agli incentivi fiscali introdotti e confermati dall’attuale governo (iva al 10% e detrazione fiscale)
installare un antifurto è ancora più conveniente, che farlo da soli.

Personalizzazione Impianto con Valutazione dei Rischi

Vi potereste trovare in una situazione in cui il Kit preconfigurato non sia il caso vostro.
Se da un lato è vero che anche la sola presenza di un impianto di allarme costituisce di per sé un buon deterrente, dall’altro lato valutazioni non accurate dei possibili punti di effrazione possono causare il sabotaggio e la conseguente inefficienza del sistema Antifurto.

Ecco che per comprendere meglio queste problematiche risulta utile fare un Valutazione dei rischi da chi ogni giorno ci lavora e ne conosce bene pregi e difetti sotto il punto di vista della sicurezza. Inoltre consente di risolvere problematiche determinate dall’incertezza di installare taluna soluzione piuttosto che altra per proteggere un locale, tenendo conto delle persone che vivono al loro interno e dello loro abitudini ed esigenze.

La Centralina dell’ Antifurto Professionale Protezione Globale via radio supervisionato è composto da:
N° 1 Centrale via radio 64 zone + 2 cablate + Batteria litio 3,6v tampone
N° 1 Infrarosso passivo via radio portata 15 m. + batteria litio (circa 5 anni Autonomia)
N° 1 Contatto magnetico via radio + morsetto per contatto ausiliario + batteria litio (5 anni Autonomia)
N° 1 Minitrasmettitore 4 tasti : acceso Totale – acceso parziale – spento – ausiliario (per espansioni)
N° 1 Combinatore PSTN (linea Analogia a filo) Integrato
N° 1 Combinatore SMS/GPRS per chiamate e controllo centrale tramite SMS (no scheda sim)
N° 1 Scheda per Allacciamento alla rete Adsl di casa
N° 1 Infrarosso passivo completamente via radio con Telecamera di Videoverifica e visione notturna(4 anni Autonomia)
N° 1 App per telefoni Android o IOS per il comando della centrale.
N° 1 Preconfigurazione degli apparecchi del kit inclusa per una veloce montaggio.

Caratteristiche tecniche della Centrale:

  • Dimensioni: 266 x 206 x 63 mm (b x h x p)
  • 64 zone via radio + 32 telecomandi + 32 tastiere
  • 2 zone cablate + 1 uscita programmabile
  • 32 TAG di prossimità + 8 sirene + 4 ripetitori
  • Fino a 48 utenti
  • 3 partizioni + 1 area comune
  • Messagistica vocale in italiano
  • Comunicatore PSTN incorporato e GSM/GPRS con modulo opzionale
  • Comunicazione su freq. 868-869 MHz. con crittografia a 128 bit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *