post-title Controllo Accessi https://i0.wp.com/www.elettricista360.it/wp-content/uploads/Controllo-Accessi.jpg?fit=900%2C500&ssl=1 2018-03-06 16:15:29 yes no Postato da: Categorie: Come Scegliere un Antifurto (Guida Pratica)

Controllo Accessi

Controllo Accessi

Per ogni impianto di allarme e controllo accessi, serve un installatore in grado di occuparsi professionalmente di antintrusione. Gli impianti devono essere realizzati a regola d’arte, secondo le vigenti normative in vigore, in grado di differenziarsi solo per la tipologia di ambiente, sia esso un ambiente privato o un’azienda, un negozio, un ufficio, un centro commerciale, ecc.
Bisogna pertanto capire le “abitudini” delle persone che “vivono l’impianto”. Per questo motivo per prima cosa, occorre fare un sopralluogo presso il luogo da proteggere in modo da poter stabilire come realizzare un impianto funzionale “su misura”. Secondo la tipologia di ambiente si possono scegliere diverse tipologie di installazione di antifurti realizzando protezioni con sistemi perimetrali e/o volumetrici sia in ambienti interni che all’ esterno dell’ area da proteggere.

Installando i sistemi integrati di controllo accessi, collegati a ai dispositivi di sorveglianza (videocamere a circuito chiuso, terminali per il controllo degli accessi, sistemi di lettura targhe, ecc.), diventa possibile controllare e gestire i diversi apparati e i varchi di accesso.
Oggi i prodotti in commercio offrono un’avanzata tecnologia rivolta anche alle soluzioni più sicure e sofisticate grazie anche agli innovativi software di
controllo accessi che integrano funzioni di rete all’avanguardia sia per soluzioni adatte ai privati che alle imprese.
Il sistema controllo accessi è la soluzione ideale che consente di monitorare e controllare i flussi di persone negli ambienti anche del terziario concepito ancheper garantire la sicurezza dei flussi di persone in piccoli o singoli spazi (sala riunione, ufficio singolo, locale tecnico). Mentre la soluzione centralizzata è quella che meglio si adatta in quegli ambienti dove è necessario un controllo ed una supervisione centralizzata di tutta l’installazione.

Da anni il mercato controllo accessi in Italia è sempre più rivolto anche a soluzioni specifiche verso l’ dentificazione delle persone e gestione dei varchi.

Lascia un commento