post-title Costo Antifurto per Casa https://www.elettricista360.it/wp-content/uploads/installazione-allarmi1.jpg 2013-11-01 16:05:12 yes no Postato da: Categorie: Come Scegliere un Antifurto (Guida Pratica), Consigli Utili

Costo Antifurto per Casa

antifurto-economico

Molto spesso è questa la prima domanda: qual è il Costo Antifurto per Casa?
Risposta:  il Costo Antifurto per Casa dipende dal grado di sicurezza che si vuole ottenere!

Non esiste un impianto Antifurto che vada bene a tutti, ogni singolo impianto va valutato a sé  perché i rischi cambiano da caso a caso. Certo si può mettere una centralina, una sirena, qualche sensore ed il gioco e fatto! Ma la domanda da porsi è “Siamo sicuri che ciò che ho montato sia veramente efficace contro un eventuale tentativo di Furto?”  Quindi il Costo Antifurto per Casa è variabile!

Il grado di sicurezza di un antifurto non è determinato semplicemente dai componenti utilizzati, ma soprattutto dall’analisi del rischio, dei possibili punti di intrusione e dalla corretta scelta dei sensori e del tipo di impianto, il tipo di consulenza che solitamente si ottiene da installatori qualificati ed esperti nel settore.

Cosa ve ne fate di un sistema di Allarme anche economico se poi al fatidico momento risulta inefficace?

E’ quindi importante valutare con attenzione la propria scelta, in quanto l’argomento è estremamente delicato, si sta infatti parlando della propria sicurezza.

Per chi si vuole cimentare nell’ardua impresa al giorno d’oggi si possono trovare i più svariati kit di antifurto fai da te, potendo scegliere tra diverse tipologie di sensori quella che più si adatta alle proprie esigenze. Inutile dirlo il principale vantaggio dell’acquistare un kit antifurto fai da te è il costo, che è decisamente inferiore rispetto ad un impianto montato da un installatore professionista, però state attenti a cio che comprate! La scelta non è cosi facile da valutare e di certo non si puo credere a cio che scrive il venditore. Capire se quella tecnologia che ci stanno per vendere sia veramente affidabile è fondamentale quanto lo sono i termini di garanzia e assistenza che offrono nel corso degl’anni.

Inoltre, un altro aspetto da tenere ben presente è la certificazione dell’impianto che solo l’installatore abilitato  può rilasciare. Questa e l’unica ammessa dalle forze dell’ordine per usufruire dei loro servizi di sorveglianza gratuiti e non.

A voi le opzioni: Scegliere di affidarla alla propria manualità e risparmiare, consapevoli dei limiti di questa soluzione, o investire qualcosa in più e affidarsi a chi di professione si occupa proprio di sicurezza domestica?